Ristorante Playa Manola

tovaglietta

Tovaglietta di carta

Il ristorante Playa Manola è situato sulla spiaggia di Arma di Taggia. Lo chef Ivan Lombardi esprime la sua creatività nei suoi piatti, ma anche nella cornice in cui li presenta. L’ambiente è ricco delle ricerche di Ivan, delle sue conoscenze della tradizione ligure e della sua passione per la Storia.

Dopo un po’ mi annoio di vedere la tavola sempre uguale

immagino che anche ai mei clienti piaccia trovare il loro tavolo rinnovato.

Il visuale di questa nuova tovaglietta è un montaggio di illustrazioni storiche, selezionate dal cliente; la palette dei colori è quasi monocromatica, retrò, ispirata alle fotografie antiche. Il testo è di Ivan Lombardi.

Un layout esclusivo: la carta è stata selezionata dal cliente, una scelta importante valutata insieme alla tipografia San Giuseppe di Taggia. Nella produzione di tovagliette per la ristorazione bisogna trovare l’equilibrio tra economia e design (inteso come progetto). Un’illustrazione esclusiva non deve essere stampata su carta comune, è un’investimento sprecato; d’altra parte una tovaglietta in carta è un prodotto usa e getta, quindi sia per economia che per sostenibilità, la carta deve essere valutata con attenzione.

tovaglietta