AdHoc packaging per il servizio delivery

Progetto del packaging per il servizio di consegne a domicilio

Sanremo AdHoc è una azienda che offre servizi di catering e banqueting in prestigiose location, come la bellissima Villa Ormond a Sanremo sede dell’Istituto internazionale di diritto umanitario, famosa per i ricchi giardini e sede del Museo del fiore.

AdHoc è un’azienda flessibile e dinamica, offre anche servizi personalizzati per appuntamenti di lavoro o feste private in famiglia. Il servizio di catering a domicilio è totalmente personalizzabile: può essere un servizio “chiavi in mano” (include personale e attrezzature) oppure la fornitura di prodotti di gastronomia che il cliente impiatta, l’offerta di AdHoc prevede anche la consegna a domicilio di pasta fresca.

Il packaging comunica l’identità del brand

Il packaging che mi è stato richiesto è finalizzato alla consegna a domicilio di prodotti su ordinazione per un massimo di 6 kg a pacco. È pensato per la consegna rapida di prodotti preparati su ordinazione e consegnati direttamente a casa. La carta da fascio è stata una richiesta esplicita del cliente, che ha la necessità di inserire nella scatola bottiglie e vasi in vetro di diverse forme e dimensioni.

Per la produzione del box mi sono servita della tecnologia di stampa e taglio digitale: la ditta Promo & Graphics di Sanremo offre un interessante servizio di campionatura su cui poter sperimentare ed eventualmente apportare le modifiche necessarie prima di passare alla produzione in larga scala. La stampa diretta è molto apprezzata dai designer perchè la grafica stampata sui prototipi è fedelissima al progetto finale.

Per la carta da fascio ho optato per la stampa offset della Tipografia Art&Stampa di Sanremo, la carta da fascio è di bassa grammatura e deve avere poco nervo, inoltre il tipografo mi ha consigliato la stampa positiva per gli imballaggi di prodotti alimentari, l’inchiostro non ha un buon odore è meglio limitarne la quantità sulla carta.

Il progetto è stato concepito per una produzione in larga scala per ottimizzare i costi di produzione, valutando le peculiarità dei prodotti, senza sacrificare l’aspetto perchè il packaging comunica l’identità del brand.

Queste scatole sono usa e getta prodotte con materiali riciclabili, sul box oltre al logo sono presenti anche i contatti: non si sa mai dove andranno dopo la consegna!!

Non dimenticate di mettere nel pacco anche la brochure con tutti i servizi che offrite.
Sito internet e social sempre aggiornati.