Visit Dolceacqua

Design delle nuove cartine della città di Dolceacqua (IM)

Committente: Comune di Dolceacqua – responsabile del progetto Luana Mauro Consigliera delegata Cultura ed Eventi, supervisione per la grafica Paolo Rondelli.

La prima cartina è progettata per il Centro di Informazione Turistica e viene consegnata ai turisti in arrivo nell’affascinante borgo di Dolceacqua. Il foglio di formato standard Super A3, sul fronte indica il percorso con i principali punti di interesse storico, i produttori di prodotti tipici e le botteghe storiche; sul retro del foglio sono illustrati i principali monumenti e luoghi di interesse storico.

Questa cartina ripiegata in un formato tascabile, è distribuita negli alberghi della provincia e durante eventi di promozione turistica.

visitdolceacqua
Aprile 2022

La seconda cartina è progettata per la visita al castello dei Doria, è consegnata all’ingresso con lo scopo di mostrare i punti più interessanti del famoso sito storico.

Anche questa cartina è bifacciale, da un lato ha la traccia dei caruggi con il solo percorso turistico, dall’altra un disegno del castello con le didascalie in 3 lingue.

castello-dolceacqua-design
Aprile 2022. Illustrazione digitale, programma Adobe Illustrator.

L’aspetto grafico è omologato al sito www.visitdolceacqua.it

Gran parte del materiale informativo sul borgo di Dolceacqua, è stato digitalizzato ed è fruibile sul sito e sull’applicazione Visit Dolceacqua, questo ha permesso di sostituire i precedenti pieghevoli informativi in più lingue, con due materiali più semplici e facili da gestire. Il fruitore può servirsi dei codici QR per approfondire i contenuti suggeriti nei cartacei.

Illustrazione digitale, progetto realizzato con Adobe Illustrator.

Produzione a cura del Comune di Dolceacqua, stampa su carta usomano avorio.